Domande e risposte più frequenti su Zimthaus ch - FAQ sulle

Domande e risposte più frequenti su Zimthaus.ch

Domande sui nostri prodotti

Vorrei comprare delle scarpe alla cannella da voi, ma è importante per me che il materiale delle scarpe provenga da una produzione equa e organica. La cannella ha delle grandi proprietà, ma le perde se contiene fertilizzanti e pesticidi.
La cannella proviene dalla provincia del Quan Nam in Vietnam. Ho vissuto io stesso lì per 2 anni. La cannella è coltivata lì da decenni. Il nostro produttore acquista da molto tempo la cannella dagli agricoltori locali. Gli alberi di cannella crescono per un periodo di parecchi anni e vengono raccolti una volta all'anno, quando gli alberi sono abbastanza vecchi. Gli alberi crescono naturalmente, senza sostanze chimiche!


Dovrei ordinare le solette interne alla cannella di un formato più piccolo in modo che si adattino bene nelle mie scarpe?
No, vi consigliamo di ordinare le solette alla cannella esattamente nel numero delle vostre scarpe. Purtroppo le dimensioni e le forme delle scarpe possono variare a seconda del produttore, quindi è meglio misurare la lunghezza interna della scarpa con un metro quando ordinate per la prima volta. Questa tabella vi aiuterà ad ordinare la giusta taglia. <Tabella taglie>


Purtroppo, la taglia che ho ordinato non si adatta alle mie scarpe, posso cambiare le solette?
Si, è possibile se le solette interne alla cannella non sono state aperte. Inviateci una mail indicandoci quale taglia preferite e inviateci le solette sbagliate al seguente indirizzo: Creative-M Sagl, Birkenweg 45, 3123 Belp, Svizzera


Posso tagliare le solette alla cannella in modo che si adattino?
No, ciò interromperebbe il sistema delle camere e la polvere all'interno fuoriuscirebbe.
 

Per quanto saranno efficaci le solette interne alla cannella?
Le solette interne alla cannella saranno efficaci fino a 3 mesi. Consigliamo un paio di solette per ogni paio di scarpe. Per mantenere asciutte le solette alla cannella, dovrebbero essere rimosse dalle scarpe una volta alla settimana e lasciate fuori durante la notte..


Posso avere una reazione allergica alle solette alla cannella?
Se siete allergici alla cannella o allo zenzero, allora sì; altrimenti, potete utilizzare le solette alla cannella senza alcun problema.
 

Ho i piedi gialli dopo aver indossato le solette per la prima volta, fa male?
Usiamo una cannella molto forte e di alta qualità (Cinnamomum cassia) per un effetto duraturo. Questo estratto di cannella può provocare uno scoloramento giallognolo sui piedi di colore che hanno una pelle sensibile, ma ciò non pregiudica la salute della pelle e diminuisce nel corso del tempo.
 

Posso immagazzinare le solette alla cannella per un certo periodo di tempo?
Si, è possibile. Le nostre solette alla cannella sono imballate a tenuta d'aria e possono essere immagazzinate non aperte per almeno 2 anni.
 

I miei piedi, calzini e scarpe profumano fortemente di cannella quando si utilizzano le solette?
Quando usate le solette alla cannella per la prima volta, noterete un profumo di cannella intenso e fragrante. Questo si dissolverà nel tempo, in modo che l'odore non si attacchi ai vostri piedi, calzini o scarpe per molto tempo. Ciò che rimane dopo è un lieve profumo fresco.
 

Posso indossare le solette alla cannella anche nella mie scarpe sportive o scarponi da montagna?
Sì, è possibile e contribuisce a ridurre il sudore del piede e la formazione di vesciche. A seconda del tipo di scarpa, potrebbe essere necessario utilizzare un numero più grande o più piccolo. A seconda del movimento, può aiutare fissare la soletta in posizione con una striscia di nastro biadesivo.
 

Che cosa dovrebbe essere considerato quando si puliscono le infradito, ciabatte e scarpe da casa?
Poiché le nostre scarpe sono fatte di materiali naturali, evitate il contatto con l'acqua. Se a contatto con l'acqua, il riempimento di erbe alla cannella può fuoriuscire. Per la pulizia è meglio utilizzare un panno o un pennello leggermente umido. Se le scarpe sono venute a contatto con l'acqua o sono sudate, basta metterle in un luogo caldo per asciugarle.


Cosa deve essere considerato quando si puliscono le solette alla cannella?

Non lavate o tagliate le solette alla cannella, altrimenti la cannella finemente macinata può fuoriuscire dalle solette. È meglio tirarle fuori di tanto in tanto dalle scarpe per far loro prendere aria.


Cosa potete dirmi riguardo alla cannella che utilizzate per i vostri prodotti?

Usiamo cassia cinnamon, che è più forte e più nitida della cannella di Ceylon, e quindi più adatta per i nostri prodotti. La nostra cannella proviene dal Vietnam, dove viene coltivata senza alcuna sostanza chimica e in condizioni di lavoro eque.


Che cos'è un suola in EVA?

EVA sta per etilene-vinile acetato e si riferisce ad un tipo di plastica che ha un'elevata resistenza al calore e allo stesso tempo una buona resistenza all'invecchiamento. Le suole EVA di alta qualità compensano gli avvallamenti minori e ammortizzano anche delicatamente il movimento di camminata.




Domande sull'uso del sito

Non posso accedere/ho dimenticato la mia password, cosa devo fare?
Se avete dimenticato la vostra password, inserite il vostro indirizzo mail qui e vi invieremo delle istruzioni su come cambiare la vostra password. Se questo non vi aiuta, contattate il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto.


Perché non posso mettere il prodotto desiderato nel mio carrello?

Assicuratevi di aver selezionato il numero desiderato (i). I numeri indicati in grigio chiaro sono attualmente esauriti e quindi non possono essere ordinati.
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Ho inviato una richiesta di supporto tramite la chat live o il modulo di contatto, ma non ho ancora ricevuto una risposta.

Cerchiamo di elaborare le vostre richieste nei giorni lavorativi (lun-ven) entro 24-48 ore se possibile. Se non avete ricevuto una risposta, controllate anche il filtro anti-spam della vostra mail.

 

Domande sugli ordini e pagamenti

Purtroppo, il mio prodotto desiderato non è più disponibile nel mio numero, posso comunque ordinarlo?
In questo caso, è purtroppo impossibile ordinarlo, ma potete scriverci attraverso il modulo di contatto e indicarci quale modello e numero desiderate del prodotto. Possiamo quindi dirvi se e quando avremo questo numero ancora disponibile.
 

Come posso pagare nel vostro negozio online??

Pagamento con fattura
All'interno della Svizzera e del Principato di Lichtenstein, consegniamo ordini con un valore inferiore a CHF 100.- in acconto. Riceverete prima i prodotti e poi avrete un periodo di pagamento di 14 giorni. Quando si paga con fattura, la consegna ad un indirizzo diverso da quello della fattura o ad indirizzi aziendali non è purtroppo possibile. Ci scusiamo per gli qualsiasi inconveniente. Ci riserviamo il diritto di eseguire un controllo sul credito in un'occasione giustificata. Se il credito del consumatore non è garantito, possiamo rifiutare la consegna con fattura e vi indirizzeremo a delle possibilità alternative di pagamento. I vostri dati personali saranno trattati in conformità con la legge sulla protezione dei dati e non saranno trasmessi a terzi a fini pubblicitari.

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Pagamento con PostFinance
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Ho fatto un errore nel mio ordine. Cosa devo fare?

Contattateci immediatamente attraverso il nostro modulo di contatto. A seconda dello stato dell'ordine, potremmo essere in grado di apportare modifiche al vostro ordine. Riceverete una conferma via mail se la modifica desiderata è ancora possibile.


Come posso ottenere una conferma d'ordine??

Dopo il vostro ordine inviamo automaticamente una conferma d'ordine via mail. Tuttavia, può succedere che questa mail può essere accidentalmente contrassegnata come spam o non può essere consegnata per altri motivi. Vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti se non avete ricevuto una conferma d'ordine. Riceverete una conferma emessa manualmente da noi.

 

Domande sulla spedizione

In quali paesi spedite?
Spediamo in tutto il mondo. Dobbiamo regolare i costi di spedizione in base al paese di consegna. Pertanto, non possiamo garantire dei costi di consegna calcolati per una spedizione al di fuori della Svizzera.


Quanto costa la spedizione?

Qui potete vedere i costi di spedizione per il vostro paese di spedizione desiderato.


Devo pagare una tassa di importazione per le spedizioni al di fuori della Svizzera?

Per gli ordini al di fuori della Svizzera, dovrete pagare le spese doganali e le eventuali imposte o spese di elaborazione del vostro rispettivo paese. Vi preghiamo di informarvi qui in merito alle norme locali del vostro paese.


Quanto tempo necessita la consegna?

Il tempo di consegna in Svizzera è di solito 2-3 giorni. Qualora si verificassero dei problemi dovuti alla disponibilità di prodotti o informazioni non chiare, vi contatteremo. Questi casi possono portare ad un tempo di elaborazione più lungo. Per le consegne al di fuori della Svizzera possono verificarsi dei ritardi doganali. Pertanto, vi preghiamo di aspettarvi un tempo di consegna più lungo.

 

Domande sui resi

Come posso restituire o scambiare qualcosa?
Vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite il nostro modulo di contatto. Verificheremo quindi la vostra richiesta e coordineremo la spedizione del reso con voi.


Riceverò una nuova fattura dopo che avrò restituito i prodotti?
No, non riceverete una nuova fattura. Se provvederete ad effettuare il reso prima della scadenza della fattura, potrete pagare solo gli articoli conservati e la tassa della fattura. Vi basterà semplicemente sottrarre il totale dei prodotti restituiti dall'importo originale della fattura. Se avete già pagato l'importo della fattura, vi preghiamo di comunicarci le coordinate bancarie del vostro conto tramite il modulo di contatto e vi trasferiremo l'importo del reso.

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